«Puntiamo al rilancio della pasta Caponi»

Il sito www.iltirreno.it parla di noi!

"I fratelli Federico e Alessandro Pasqualetti, di Calcinaia, si occupano da anni di meccanica per l'industria conciaria e anche di lavorazione della pelle. Da circa un anno sono i proprietari dello storico pastificio di Pontedera. Un marchio affermato che, nella produzione della pasta all'uovo, è sempre stato una garanzia. Negli ultimi anni forse aveva perso un po’ del suo appeal originario anche per scelte legate alla gestione della piccola azienda, rimasta quasi a conduzione familiare, avendo cinque addetti, oltre ai proprietari."

Leggi l'articolo completo

Rilancerà la Pasta Caponi, nuovo progetto per Pasqualetti

Il sito www.ilcuoioindiretta.it parla di noi!

"Oggi è a capo di un piccolo impero. Ma le sue aziende, Federico Pasqualetti, 40 anni, calcinaiolo doc, sposato e padre di due figli, se l'è create dal niente. Ammesso che tante idee e molta voglia di lavorare, specie di questi tempi, siano niente. Oltre a una buona capacità di sognare, che gli consente di non frenare l'immaginazione: si occupa di meccanica per l'industria, ma ora è anche il proprietario, insieme al fratello Alessandro, dello storico Pastificio Caponi, che ora è pronto a tornare in grande stile sul mercato con i suoi prodotti."

Leggi l'articolo completo

Pastificio Caponi, la storia continua e cambia famiglia

Il sito www.ilcuoioindiretta.it parla di noi!

"Un vero e proprio passaggio di testimone tra Caponi e Pasqualetti. Assente per motivi di salute il padre, a chiudere una storia di famiglia è il figlio di Roberto Caponi, ringraziato e salutato dai fratelli Federico e Alessandro Pasqualetti e dall'amministrazione comunale, rappresentata dalla vicesindaco e assessore alle attività produttive Angela Pirri. Un passaggio di testimone che si fa con una serata a tavola con i piatti del cuoco Francesco Chiavacci, al teatro Roma di Pontedera, dove si è conclusa la mostra sul Pastificio, curata da Marco Vanni."

Leggi l'articolo completo